Che cos’è?

Lascia un commento

palestra sotto casa

 

 

 

 

 

 

 

 

Per tutto il mese di Giugno piazza Leonardo da Vinci e Parco Chiesa Rossa a Milano diventano palestre all’aperto!
Il progetto ‘Mi Muovo’ vuole promuovere l’uso degli spazi pubblici della nostra città (parchi, piazze, aree verdi, cortili) come palestre a cielo aperto per incentivare l’uso e la fruizione degli spazi aperti come luoghi dove svolgere attività salutari, stare all’aria aperta e tornare a vivere insieme lo spazio di tutti.
Per tutto il mese di giugno, dal lunedi al sabato, ‘Mi Muovo’ sperimenta un calendario di attività motorie e sportive rivolte a tutti a cui si potrà partecipare gratuitamente: basta presentarsi agli appuntamenti in programma!

L’iniziativa è resa possibile grazie al prezioso contributo di molte associazioni, società sportive di zona 3 : Ass. ALSER, ass. ASTL, soc. Ginnastica Propatria1883, ass. Judo Milano Club, ass. Kokoro, Polisquash, Podisti da Marte, ass. Rucellai, ass. Rugby Union ’96, ass. Slackpassion, ass.Yin Yang Tai chi, Tumminelli&Basket femminile Milano, ass. Volo Obliquo, ass. Zerogravity, ass. MB Crew, Podisti da Marte, ass. Kokoro, ass. Slackpassion

e di zona 5 : ass. Antigua, CAI Milano, Cus Milano Rugby, Chicken Rozzano Rugby, ass. Fight 4 Fun, ass. Kokoro, Polisportiva Rubin Carter, Podisti da Marte, prof. Magi, progetto ‘YogaXrunners’, progetto ‘Un film mai visto’, ass. Slackpassion, Società Ginnastica Ticinese, ass. Viviam cent’anni, ass. Uman Target

che hanno messo a disposizione del progetto le loro competenze e capacità.

Mi Muovo è ideato da Irs (Istituto per la Ricerca Sociale) – Tracce di Sport con il contributo del Comune di Milano e del Consiglio di Zona 5.
Da tre anni IRS è tra i promotori di ‘Tracce di Sport’, progetto ideato e promosso da Elena Donaggio (ricercatore IRS) e Andrea Zorzi, ex pallavolista e oggi giornalista e commentatore sportivo. Dopo due viaggi di ricerca nelle diverse regioni italiane con l’obiettivo di conoscere e raccontare quale è lo stato di salute dello sport nel nostro paese, il gruppo è oggi impegnato soprattutto nella definizione di pratiche di promozione dell’attività motoria negli spazi pubblici urbani.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Calendari

Progetto mi muovo

Modifiche Calendari